Piedi

Pedicure Estetica

Che cos’è

La pedicure estetica è un vero e proprio trattamento che serve sia per rendere i piedi esteticamente più curati e belli, specie nella stagione estiva, ma anche a migliorare in generale lo stato di salute e di benessere delle unghie dei piedi e dei piedi in generale.
Va però chiarito che pur prendendosi cura dei piedi e delle unghie la pedicure estetica non è da intendersi anche curativa per problemi di unghie e piedi che devono essere trattati esclusivamente da uno specialista medico podologo.

A cosa serve

La pedicure estetica è un trattamento ancora oggi ritenuto un lusso, ma che quando viene effettuato periodicamente, permette di ottenere risultati durevoli nel tempo e che serve non solo a mantenere in ordine e curate le unghie, ma a rendere armoniosi e confortevoli i piedi e le unghie, non solo per gli smalti di tendenza e alla moda, ma anche per l’eliminazione di eventuali inestetismi quali ispessimenti, callosità, pelle ruvida.
In particolare la pedicure estetica serve a soddisfare le esigenze dei piedi e delle unghie femminili che d’estate, sono esposti e devono essere lisci, morbidi, belli e d’inverno devono essere mantenuti idratati, protetti da eventuali micosi e callosità dato che con le calze invernali sono meno ossigenati.
Sarà cura dell’operatrice che effettua il trattamento di pedicure estetico informare la cliente sulle pratiche effettuate e su come vanno usati i prodotti professionali specifici del pedicure estetico

Commenti

Post popolari in questo blog

smalto